Centro Storico Salerno – Temeraria San Mango 4-2

Nell’ultima giornata di campionato di Promozione, girone D, il Centro Storico dopo il pareggio per 0 a 0 sul campo della Giffonese ospita la Temeraria San Mango reduce dalla pesante sconfitta casalinga per mano del Giffoni Sei Casali. Partono bene gli ospiti che dopo 20’ minuti si portano in vantaggio con Carmando. Il Centro Storico però non ci sta e prova a pareggiare i conti prima con Del Vecchio e poi con Paciello, ma l’estremo difensore ospite, Bufano, si supera. Sul finire della prima frazione di gioco arriva il pareggio dei padroni di casa con Del Vecchio che permette così ai suoi di andare riposo sul risultato di 1 a 1.

Nella ripresa la partita si accende, la Temeraria riesce a portarsi nuovamente in vantaggio con il neo entrato Mele abile a sorprendere il giovane Scoppetta. La reazione del Centro Storico non tarda e dopo pochi minuti la squadra di mister De Palma agguanta il pareggio con il solito Paciello. Dopo la rete del 2 a 2 i padroni di casa prendono le redini del gioco e al 38’ del secondo tempo riescono a portarsi in vantaggio con Paciello abile a superare Bufano. A tempo ormai scaduto arriva il definitivo 4 a 2 siglato ancora una volta con il travolgente Paciello che così conclude in vetta alla classifica marcatori. Un titolo di prestigio meritato per la continuità di rendimento e la pregevole fattura delle 30 reti realizzate, sobbarcandosi il peso dell’attacco granata pur non essendo una prima punta di ruolo. Un risultato raggiunto naturalmente anche grazie al contributo dell’intero collettivo. Si conclude così l’ottimo campionato del Centro Storico che per questione di pochi punti non centra i play-off; campionato regolare per la Temeraria 1957 San Mango che riesce a mantenere la categoria senza molti problemi.

TABELLINO

CENTRO STORICO SALERNO: Scoppetta; Spero (32’st Canale), Pisacane, Polverino (40’st Giordano), Tramontin; Mauro, Esposito (20’st Paolino), Sorrentino; Del Vecchio (35’st Mogavero), Paciello, Spetrini (25’st Cirillo). A disposizione: Pisapia, Toscano, Iorio, Voto. Allenatore: De Palma

TEMERARIA 1957 SAN MANGO: Bufano; De Rosa S. (22’st Della Calce), Giudice, Vitale (15’st Ciafariello), Vitolo; Melchiorre (5’st Mele), Carmando; Vergadoro, Gagliardi (20’st Scarpinati); Scudiero, De Rosa A. A disposizione: Lamberti. Allenatore: Spetrini

ARBITRO: Tropiano di Sala Consilina

RETI: 21’pt Carmando (TSM), 45’pt Del Vecchio (CS), 12’st Mele (TSM), 21’st Paciello (CS), 38’st Paciello (CS), 45’st Paciello (CS)

NOTE: Giornata soleggiata; spettatori 100 circa.

Centro Storico Salerno – Temeraria San Mango 4-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top