Giffonese – Centro Storico Salerno 0-0

Nella ventinovesima giornata di campionato di Promozione, girone D, la Giffonese dopo la sconfitta sul difficile campo della Rocchese, ospita il Centro Storico reduce dalla vittoria casalinga ai danni dell’U. S. Poseidon 1958.

Partita che inizia su ritmi bassi, entrambe le squadre sembrano non volersi sbilanciare. Il primo squillo è degli ospiti che con il solito Paciello sfiorano il goal, ma De Luca risponde presente. I padroni di casa non ci stanno e provano a reagire, ma Pisapia si supera prima su Guadagno e poi su Falcone, riuscendo così a mantenere la parità. Il primo tempo termina quindi con il risultato di 0 a 0 con i due portieri assoluti protagonisti. L’assenza di Polverino si sente nella mediana ospite, nel finale ci prova Del Vecchio ma i suoi tentativi sono smorzati.

Nella ripresa sono i padroni di casa a prendere l’iniziativa e a sfiorare la rete del vantaggio con Vassallo che colpisce il legno a Pisapia ormai battuto. La squadra di mister De Palma non sta a guardare e si rendere pericolosa con Del Vecchio, ma De Luca ancora una volta chiude la saracinesca. Nel finale i granata tentanto il tutto per tutto con i neoentrati Esposito e Paolino, acquisto last-minute, ma la difesa nerazzurra regge. Il match termina quindi con il risultato di 0 a 0 grazie soprattutto ai due portieri, De Luca e Pisapia, che si sono sperati in diverse occasioni.

Da sottolineare la bella iniziativa della Giffonese che è entrata in campo indossando una maglia che presentava la scritta “Io sto con Annalisa” schierandosi così in difesa della giovane guardalinee che nel match della scorsa settimana ad Agropoli è stata ingiustamente offesa.  Ricordiamo che nel prossimo ed ultimo turno di campionato la Giffonese sarà impegnata sul campo del Campagna orami retrocesso, mentre il Centro Storico chiuderà il suo compianto ospitando la Temeraria San Mango.

TABELLINO

GIFFONESE: De Luca; Diallo, Di Vece, Vassallo F., Imparato; Grillo (20′ st Giannattasio), Chiangone (32′ st Falcone Gab.), Guadagno, Falcone Gio.; Di Muoio, Ruggiero (30′ st Incitti). A disposizione: Barra, Vassallo S., De Sio, Zoccola, Pellegrino, Falcone Gab. Allenatore: Incitti.

CENTRO STORICO SALERNO: Pisapia; Pisacane, Voto, Spero (35′ st Paolino), Toscano; Mauro, Sorrentino, Iorio; Del Vecchio (32′ st Esposito), Spetrini (30′ st Canale), Paciello. A disposizione: Scoppetta, Lamberti, Mogavero, Tramontin. Allenatore: De Palma.

ARBITRO: Tortoriello di Nocera Inferiore.

NOTE: Giornata soleggiata; spettatori 200 circa.

Giffonese – Centro Storico Salerno 0-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top