Centro Storico Salerno – Alfaterna 0-0

Nella ventiseiesima giornata di campionato di Promozione, girone D, il Centro Storico di mister De Palma, dopo la schiacciante vittoria sul campo della Picciola, ospita l’Alfaterna reduce dalla sconfitta casalinga per mano del Giffoni Sei Casali.

Partita che inizia su ritmi alti, le due squadre si danno battaglia a centrocampo senza risparmiarsi. A prendere l’iniziativa sono però i padroni di casa che si rendono pericolosi con il solito Paciello reduce da ben 6 goal nelle ultime due partite. Meno brillanti gli undici schierati da mister Sellitti che nelle ultime giornate non sono riusciti a dare continuità all’ottimo gioco espresso per tutto il girone d’andata. Il primo tempo termina quindi con il risultato di 0 a 0.

Nella ripresa il copione non cambia, sono sempre i padroni di casa a condurre il pallino del gioco, ma senza trovare la via del goal. Dopo i primi minuti del secondo tempo però esce fuori l’Alfaterna che comincia a prendere in mano la partita grazie al solito Citro che, prima di abbandonare il terreno di gioco alla mezz’ora circa per fare spazio a Cirillo, sfiora la rete del vantaggio. Al minuto 35’ della ripresa gli ospiti restano in 10 a causa della doppia ammonizione del capitano Esposito che lasci i suoi in inferiorità numerica. Forti dell’uomo in più i padroni di casa provano a spingere sull’acceleratore, ma l’Alfaterna si difende in maniera ordinata senza correre rischi eccessivi. La partita termina quindi con il risultato di 0 a 0. Pareggio che permette ad entrambe le squadre di continuare la ricorsa al quinto posto valido per i play-off che attualmente è occupato dalla Sanmaurese.

TABELLINO

CENTRO STORICO SALERNO: Pisapia; Spero (22’st Tramontin), Canale, Polverino (32’st Esposito), Toscano, Mauro; Sorrentino, Iorio, Spetrini (39’st Cirillo Gab.), Paciello, Giordano (15’st Ragone). A disposizione: Scoppetta, Lamberti, Natella, Di Somma. Allenatore: De Palma.

ALFATERNA: Benevento; Granato, Califano, Ragone, Lamberti; Esposito, Fortino, Bisogno; Citro (35’st Cirillo Gia.), Buonfiglio, Ruocco. A disposizione: Caso, Maione, Trapanese, Salvato, Comarco, Vitiello. Allenaotre: Sellitti.

ARBITRO: Esposito di Napoli.

NOTE: Giornata soleggiata; spettatori 200 circa. Ammoniti: Tramontin (CS), Polverino (CS), Mauro (CS), Califano (A), Citro (A), Ragone (A), Fortino (A). Espulsio Esposito (A) per somma di ammonizioni.

Centro Storico Salerno – Alfaterna 0-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su